Una parte della nostra vita, più o meno felice, l'abbiamo passata a scuola, sia elementare, media, superiore o università.

Allora, l'unico pensiero che ci preoccupava era che finisse in fretta.

Oggi, forse perchè siamo cresciuti, quello che ci preoccupa è che i nostri figli abbiano

la possibilità di imparare, di conoscere, di sapere.

Dove, se non a scuola?
___________________ Le Ultime Novità ___________________


19 settembre 2011....si riparte !

Eccoci di nuovo!
Anche quest'anno pronti a dare il massimo della nostra collaborazione alla scuola.
Già al giro di boa della prima settimana di scuola ci giungono richieste di informazioni.
Le questioni di cui parlare sono diverse:
- i problemi legati agli edifici
- alcuni disguidi legati alle iscrizioni(...? ..giungono solo voci ma non dirette)
- insegnanti che pur chiamati a ricoprire una cattedra, sono assenti....( questo a quanto pare accade a San Lorenzo!)
Che dire: ne abbiamo per tutti e per tutte e 4 le sedi.
Per meglio poter assolvere il nostro compito di rappresentanti in CDI, rinnoviamo a tutti l'invito a comunicarci direttamente problemi e disagi legati alla vita scolastica, qualora sia possibile.
Per tranquillizzarVi, però, possiamo dire che noi genitori in CDI non abbiamo mai smesso di interessarci della scuola, ma purtroppo il difficile è aspettare i tempi tecnici di realizzazione di alcuni interventi che risultano a volte molto lenti se non addirittura fermi, nonostante da scuola le richieste si siano ripetute più volte.
Le notizie riportate dagli articoli di giornale che riguardano l'avvicendamento delle varie cariche comunali forse saranno note ai più; purtroppo tutto questo via vai  non facilita certo i rapporti tra Scuola e Comune che sono fondamentali per quel che riguarda la risoluzione dei problemi legati agli edifici delle nostre sedi scolastiche.
Ad oggi:
- San Lorenzo, la palazzina Geat ceduta alla scuola e sgomberata, nel pieno della ristrutturazione per l'utilizzo degli spazi ad aule laboratorio della scuola media;
- Via Alghero, la palestra con il tetto in via di ultimazione ma che necessiterà di interventi interni ulteriori, periodo di consegna ancora incerto; nella sede sono stati ripristinati impianti e riscaldamento.
- Via Ionio, è la sede della nuova prima ( in corso di approfondimeno le notizie relative)
- Via Reggio Emilia, prima fra tutto la palestra: ancora in via di verifica da parte nostra. Poi sempre nella sede permangono ancora le porte di due classi al piano superiore che si aprono l'una contro l'altra.
Importante dire che la Direzione ha attivato tutte le richieste relative verso il Comune: alcune sono state evase, altre sono ancora in fase di realizzazione, altre..e da un bel po'... sono in attesa.
Quello che possiamo dire è che noi le stiamo seguendo tutte.
Certo ci sono molte altre cose da considerare ma andiamo per ordine ed importanza.
A TUTTI CHIEDIAMO TUTTA LA COLLABORAZIONE POSSIBILE,
sia nel comunicarci situazioni e disagi, sia nella comprensione che a volte basta avere pazienza e armasi di buona volontà... che qualcosa si risolve.

Nessun commento:

Posta un commento

Fine

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.