Per Via Alghero: la palestra è quasi pronta, gli alunni della sede potranno cominciare ad utilizzarla al rientro dal ponte per la commemorazione dei Defunti. ..............EVVIVA!!!
La Prof di Tecnologia ci conferma la sua disponibilità ed intenzione di mettere a frutto l'utilizzo dell'aula di informatica della sede, dopo aver preparato una apposita scaletta per lo svolgimento di un progetto didattico da svolgere durante le lezioni per i ragazzi di seconda e di terza. I ragazzi di prima andranno nell'aula dopo un periodo di preparazione teorica sull'informatica.
Raccomandiamo ai genitori di informare i ragazzi che anche a loro è richiesta la massima collaborazione con l'insegnante per svolgere il lavoro assegnato con massimo profitto e nei tempi a disposizione.
Ai ragazzi è richiesta attenzione, ascolto e disciplina.
Condurre una lezione pratica di informatica con una classe di 26/28 ragazzi che si autogestiscono e che prendono iniziative singole diverse fra loro è impresa ardua, quindi i ragazzi dovranno seguire scrupolosamente le indicazioni della docente per poter essere messi tutti nella possibilità di svolgere bene il proprio lavoro.
Per Via Ionio: dovrebbe essere tutto ok...non giungono "reclami"!
Per San Lorenzo/Via Mantova: buone notizie anche per voi, le aule laboratorio sono a buon punto. L'aula di arte è praticamente pronta, l'aula di informatica è a disposizione della scuola che dovrà definirne il progetto delle postazioni per la Geat che poi dovrà lavorare agli impianti elettrici e all'allaccio ad internet.
Non appena pronto il progetto dalla Geat ci è stata assicurata la massima celerità nell'esecuzione dei lavori.
Per il trasloco degli arredi necessari, anche noi da infoposta provvederemo ad informarVi quando verrà richiesto il Vostro aiuto.
Per Via Reggio Emilia: ancora non ben definita la situazione della palestra. A breve dovrebbe essere effettuato un altro esame delle polveri nell'edificio e intorno alla scuola, come richiesto dalla Dirigenza al responsabile dell'edificio (il Comune di Riccione) per monitorare periodicamente la situazione. Al momento sembrerebbe certo l'inizio dei lavori di sostituzione del tetto previsto per le vacanze di Natale, a seguito dei solleciti di intervento dalla Scuola in quanto necessario da affettuarsi prima possibile, come anche indicato nella relazione della ditta che effettuò il primo monitoraggio a maggio 2010. Fino a Dicembre i ragazzi probabilmente continueranno ad usare la palestra che non può essere chiusa a meno di gravi motivi: finora non se ne è potuto decidere la chiusura definitiva poichè fortunatamente i risultati del primo monitoraggio erano negativi. Attendiamo i risultati del prossimo ma non chiedeteci date certe, perchè non ne abbiamo notizia.
Per la Scuola, e cioè Dirigenza, docenti e genitori in CDI, il fronte rimane unito nella richiesta di un intervento definitivo che metta in sicurezza una volta per tutte i frequentatori della palestra.
Ci scusiamo per i tanti condizionali, ma torniamo ad assicurare a tutti i genitori degli alunni della sede la nostra massima attenzione al riguardo.
Nessun commento:
Posta un commento
Fine
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.