Una parte della nostra vita, più o meno felice, l'abbiamo passata a scuola, sia elementare, media, superiore o università.

Allora, l'unico pensiero che ci preoccupava era che finisse in fretta.

Oggi, forse perchè siamo cresciuti, quello che ci preoccupa è che i nostri figli abbiano

la possibilità di imparare, di conoscere, di sapere.

Dove, se non a scuola?
___________________ Le Ultime Novità ___________________


RACCOLTA FIRME PER VIA ALGHERO

Martedì 12 giugno abbiamo consegnato in Comune al Sindaco l'originale della nostra lettera di richiesta di intervento per l'adeguamento della sede alla Legge antisismica, con in allegato le 106 firme dei genitori di Via Alghero, e due copie, una all'Assessore alla SCUOLA e una al Dirigente del Settore INFRASTRUTTURE PUBBLICHE - QUALITÀ URBANA - EDILIZIA PRIVATA. Siamo a conoscenza del fatto che era già nelle intenzioni dell'amministrazione locale intervenire anche su Via Alghero, così come sta avvenendo per la sede di Via Ionio, ma sappiamo anche che l'intervento sarebbe previsto non prima del 2013. La lettera e la raccolta firme nasce dall'esigenza di anticipare i tempi perchè anche  gli alunni della sede delle medie "Blu" possano frequentare in completa sicurezza la sede.
La nostra richiesta di intervento ha ricevuto attenzione anche in Consiglio Comunale dove i CONSIGLIERI DI PD, SEL, IDV E LISTA CIVICA HANNO INSIEME PROPOSTO UN EMENDAMENTO AL BILANCIO PER GLI INTERVENTI SULLE SCUOLE, in particolare HANNO RICHIESTO CHE VENISSE PREVISTO PIU' DI UN MILIONE DI EURO PER UN PRONTO E PRIORITARIO INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE MEDIE "BLU" DI VIA ALGHERO.
Fa particolarmente piacere vedere che si siano attivati insieme, questo a testimoniare l'urgenza e l'importanza della nostra richiesta. Ora non ci resta che attendere buone notizie e sperare che riescano a trovare le soluzioni per intervenire presto.





Nessun commento:

Posta un commento

Fine

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.